lunedì 28 dicembre 2009

Bada Bum Bada Bum Cha Cha #5 – Buone Feste

Anzitutto grande affermazione prenatalizia in terra lucchese per le baloncestogirls9697 che hanno vinto 44-48 con una magistrale prestazione in difesa.
Bravissime tutte!

Quindi, visto che siamo a fine anno è tempo di dedicarsi a qualche riflessione.
Ho giocato per oltre venti anni: continuo a pensare, a distanza di tanto tempo, che il calore, gli odori e le chiacchiere dello spogliatoio siano una sensazione unica e impareggiabile.
Nel corso della mia “carriera” ho cambiato per vari motivi tre società, circa dieci allenatori e sicuramente oltre 50 compagne di squadra. Da tutti ho avuto e a tutti ho dato croci e delizie, sorprese e delusioni, momenti esaltanti e amarezze. Non ho mai giocato per qualcuno o a dispetto di qualcuno; belle o brutte, simpatiche o antipatiche, di destra o di sinistra, etero o omo, laureate o ignoranti; ho giocato per il gusto di giocare, di sudare, di combattere, di correre, di tirare, di saltare e di vincere. Ho allenato per trasmettere passione, coscienza, valori, tecnica, divertimento.
Si può decidere di smettere o di cercare altro ma le ragioni devono essere dentro di noi: nessuno, mai risarcirà la nostra rinuncia.

**
Questo post è volutamente in ritardo con il calendario gregoriano, perché nonostante le tante soddisfazioni che sto cogliendo dal mondo virtuale, in questi giorni mi sono piacevolmente abbandonata agli spazi, ai tempi e alle relazioni della vita reale.

Nessun commento:

Posta un commento

 
... ...