martedì 13 ottobre 2009

Ecco il perché

Ore 20.10 Rai Gulp inizia il cartone La Compagnia dei Celestini. Come per magia l'hobbit femmina (citazione da blogger) di quasi 8 anni sta zitta. Il metodo Montessori applicato permette ai genitori del suddetto hobbit di parlare mentre si nutrono.
Memorino, Celeste, i gemelli finezza e gli altri protagonisti giocano a pallastrada per combattere la noia e la tristezza della vita in orfanotrofio. La pallastrada è il calcio giocato nelle strade nei campetti di periferia, negli oratori o in spazi di fortuna, con palloni scalcagnati e con regole bislacche. Le partite possono durare ore o essere interrotte dall'arrivo di intrusi, polizia o ambulanze.

La pretesa di questo blog è quella di ritrovare le sensazioni della strada, dei ginocchi sbucciati e del "Campino" di quelche anno fà.

Bando all'amarcord. Il nome di questo blog ha un suo perchè culturale quindi a chi non piace peste lo colga.

Comunque per non essere abbandonata in partenza dalla mia sola e unica lettrice un linkino a Spinoza e Umarells non glielo nego. Chissà che con il tempo non possa nascere un gemellaggio geronto-adolescenziale.

1 commento:

  1. Carissima, mi hai appena mandato un accidente!!!e poi geronto cosa? guarda che io mi sento un fiorellino di primavera!comunque hai linkato gli umarell, perciò ti perdono. tutto.
    vale

    RispondiElimina

 
... ...