Ore 20.10 Rai Gulp inizia il cartone La Compagnia dei Celestini. Come per magia l'hobbit femmina (citazione da blogger) di quasi 8 anni sta zitta. Il metodo Montessori applicato permette ai genitori del suddetto hobbit di parlare mentre si nutrono.
Memorino, Celeste, i gemelli finezza e gli altri protagonisti giocano a pallastrada per combattere la noia e la tristezza della vita in orfanotrofio. La pallastrada è il calcio giocato nelle strade nei campetti di periferia, negli oratori o in spazi di fortuna, con palloni scalcagnati e con regole bislacche. Le partite possono durare ore o essere interrotte dall'arrivo di intrusi, polizia o ambulanze.
La pretesa di questo blog è quella di ritrovare le sensazioni della strada, dei ginocchi sbucciati e del "Campino" di quelche anno fà.
Bando all'amarcord. Il nome di questo blog ha un suo perchè culturale quindi a chi non piace peste lo colga.
Comunque per non essere abbandonata in partenza dalla mia sola e unica lettrice un linkino a Spinoza e Umarells non glielo nego. Chissà che con il tempo non possa nascere un gemellaggio geronto-adolescenziale.
martedì 13 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Carissima, mi hai appena mandato un accidente!!!e poi geronto cosa? guarda che io mi sento un fiorellino di primavera!comunque hai linkato gli umarell, perciò ti perdono. tutto.
RispondiEliminavale